Marco non si ricorda mai i sogni della notte. Quando fa colazione, la sua fidanzata gli racconta i suoi sogni e Marco è invidioso.
Lui è abbonato ad una rivista di appassionati di sogni. Nella rivista molti dottori, psicologi e filosofi parlano dei sogni: di come fare bei sogni, di come evitare i brutti sogni. Però nella rivista nessuno parla di come essere coscienti durante i sogni.
Un giorno alle 6 e mezza di mattina Marco sogna che deve andare al lavoro. È già tardi ma Marco non si ricorda come smettere di dormire. Non si ricorda la parola giusta che serve per terminare il sonno.
Pensa, pensa “forse è alzarsi? No, alzarsi viene dopo”. Pensa, pensa “forse è lavarsi i denti? Ma no, lavarsi i denti viene ancora dopo”.
Sono le 6.45 e Marco inizia a lavorare alle 7.30. È tardissimo ma non riesce ancora a ricordarsi la parola giusta. “Forse è fare colazione? Ma no stupido. Fare colazione viene dopo lavarsi i denti. Ah sì, è andare in bagno. NOOOOO non è questa”Sono le 7 e non c’è traccia della parola giusta. A questo punto nessuno sa quando Marco riuscirà a svegliarsi. Qual è la parola?
Vocabolario
- si ricorda (ricordarsi): ricorda / помнит
- sogni: dreams / мечты
- racconta (raccontare): tells / рассказывает
- invidioso: envious / завистливый
- è abbonato (essere abbonato): is subscribed / подписан
- rivista: magazine / журнал
- evitare (evitare): to avoid / избегать
- smettere (smettere): to stop / прекратить
- non c’è traccia: there is no trace / нет следа
- riuscirà (riuscire): will succeed / преуспеет